Chianciano Terme
Località termale rinomata per il suo clima e la sua offerta benessere: potrai trovare Terme Sensoriali (centro benessere con 20 percorsi sensoriali), Piscina Termali Theia (8 piscine di cui 2 interne e 6 esterne, con acqua a 36°), Parchi Termali e Fonti Termali per le classiche  cure sanitaria ( idropiniche, fanghi e inalazioni).
Nel centro storico di Chianciano puoi trovare il Museo Civico archeologico delle Acque, dedicato alla civiltà degli Etruschi  ricco di reperti e tesori.

Valdichiana
La valle da cui provengono alcune prelibatezze della Toscana: la carne chianina per le migliori bistecche alla griglia, l’aglione, ingrediente segreto per i pici all’aglione e naturalmente olio d’oliva e Vino Nobile di Montepulciano, per non farsi mancare niente.
Potrai fare percorsi enogastronomici a:
Montepulciano per il vino, Trequanda per l’olio d’oliva, Sinalunga per visitare gli allevamenti del Gigante Bianco e ovunque tu vada pici all’aglione serviti a pranzo e cena.
La Valdichiana poi offre anche: percorsi trekking al lago di Montepulciano e Chiusi, percorsi dedicati alla storia per le Abbazie e Chiesette segrete, itinerari dedicati alla scoperta di antichi mestieri.

Val d’Orcia
La valle patrimonio dell’Unesco.
Un’esperienza unica visitarla: Pienza e la piazza perfetta, San Quirico d’Orcia con i Giardini Leonini, Bagno Vignoni con la sua piazza termale e ancora altro da scoprire.
E il palato? Beh tutti conoscono il pecorino di Pienza, quindi non fatevi sfuggire le degustazioni presso i caseifici.

Il Trasimeno
Un lago con riserva naturalistica e la possibilità di praticare sport acquatici, passeggiate e escursioni alle isolette interne.
Qui potrai degustare il brustico (pesce di lago) in locali in riva al lago, fatto alla griglia e servito con un buon vino bianco.

Cortona
Si trova nella parte sud orientale della Toscana, in una delle colline più affascinanti della regione. Si affaccia sulla Valdichiana con una magnifica vista mozzafiato di 180 gradi, che raggiunge i confini Umbri, lasciandovi intravedere il lago Trasimeno. Preserva ancora molti resti del periodo Etrusco, come le antiche mura ancora oggi intatte.

…. e tutte le sue Terme

Bagni San Filippo – Castiglione D’Orcia
Il piccolo borgo di Bagni San Filippo, ha una struttura termale costituita da una piscina alimentata da cinque sorgenti che sgorgano alla temperatura di 48°, le più calde di tutta la Toscana. Visitando poi il sottostante bosco, tra platani e ruscelli, puoi trovare alcune pozze naturali dove immergersi sotto una magnifica cascata di roccia calcarea

Le Galleraie – RadicondoliUna località quasi segreta all’interno della riserva naturale delle Carline, le Galleraie sono le sorgenti preferite dalle persone sensibili all’ambiente e ad un territorio incontaminato.

Bagno Vignoni – San Quirico d’Orcia
Tutto il borgo abbraccia la piazza principale che ospita una gigantesca vasca termale d’acqua termale che sorga a 37/38°. Se vuoi potrai immergerti nell’adiacente struttura e goderti il tepore termale. Poi, consigliamo di fare una passeggiata appena fuori dal piccolo borgo con panorami mozzafiato e mulini antichi.

Chianciano Terme
Una vera e proprio città termale: nelle sue tante strutture, l’acqua incontra la salute e il benessere con cure idropiniche, Terme Sensoriali e Piscine termali Theia.

Montepulciano
Il moderno centro termale sorge in una conca verdissima dove, fino a pochi decenni fa, le acque sgorgavano in pozze fumiganti. Oggi si possono fare cure inalatorie e percorsi salute.

Rapolano Terme
Nel panorama delle celebri crete senesi, nasce Rapolano Terme, alle pendici di colline di travertino e di boschi di querce. Gli stabilimenti di L’antica Querciolaia e San Giovanni, offrono trattamenti e immersioni in acque di diversa temperatura.

San Casciano dei Bagni
Una delle più belle strutture termali del territorio, predisposta con piscine interne ed esterne. Sono infatti ben quarantadue le sorgenti che sgorgano dal cuore della montagna e ognuna ha specifiche caratteristiche. Qui alle pendici del Monte Cetona il centro è cresciuto nell’originale impianto mediceo.

it
Data di arrivo
Notti
Adulti
Bambini