Siediti a un tavolo del nostro ristorante, rilassati

Prenditi una piccola, gustosa pausa dalla tua vacanza: questo è il piccolo grande regno del nostro Cuoco Fabio e delle sue ricette.

Piatti creativi e sinceri, frutto di anni di scelte, di scoperte e di riscoperte portate avanti da Fabio con amore e dedizione.

Tutto ciò che di meglio possiamo offrirti lo abbiamo raccolto nel nostro menù, selezionando i migliori fornitori per garantirti la tracciabilità e la genuinità degli ingredienti, dalle farine e dalle verdure fino alla carne. Innovando e al contempo conservando quello che la tradizione ci ha consegnato, ogni giorno vogliamo assaggiare con voi un nuovo sapore.

Il Buongiorno si vede dal mattino

Sappiamo bene quanto amate le nostre colazioni: ci capita ogni giorno infatti che gli ospiti non vogliano ripartire, rimanendo seduti anche mezzora tra un caffè e una dolcezza, tra un cappuccio e una “Rosa del deserto”, svegliandosi lentamente e preparandosi alla lunga giornata di esplorazione.

Se vi chiedete quale sia il nostro segreto, possiamo darvi qualche indizio: muffin con mele e uvetta, biscottini di frolla, panini al latte che abbracciano il nostro prosciutto toscano o la finocchiona… ma non vogliamo svelarvi troppo, quindi venite e assaggiate!

Buon appetito!

Un viaggio è scoperta: di borghi antichi e incantati, di piaceri rilassanti come le terme, ma anche di sapori e profumi. A volte è difficile ritagliarsi una piccola parentesi per fermarsi durante una vacanza, perciò vi diamo un piccolo suggerimento: non sfuggite sempre al pranzo, rallentate, e magari venite a gustare i piatti di Fabio.

Un break con i sapori della Toscana, del nostro territorio: pici all’aglione, pappardelle di farro, ravioli allo zafferano, taglieri con salumi toscani e pecorino di Pienza, il tutto accompagnato magari dalle focacce di Fabio.

Siediti, riposati e gusta.

E la sera fermati a cena

Il miglior momento della giornata per l’esperienza completa dei sapori è la cena: recuperare le energie, avvolti dai profumi, in buona compagnia. Lasciati tentare dalle proposte di Fabio, gusta le sue zuppe di legumi o di funghi porcini, il capocollo di Cinta senese al rosmarino, la tagliata di Chianina esaltata da un semplice ma fondamentale filo d'olio extra vergine d'oliva. Naturalmente tutto accompagnato da un buon rosso di Montepulciano.

E non ti scordare, per finire cantucci e Vinsanto.

Insieme si mangia meglio.

E se vuoi provare a cimentarti con l'arte del nostro Cuoco Fabio, ecco alcune delle sue ricette, condite con i segreti di famiglia!