Prenditi una piccola, gustosa pausa dalla tua vacanza: questo è il piccolo grande regno del nostro Cuoco Fabio e delle sue ricette.
Piatti creativi e sinceri, frutto di anni di scelte, di scoperte e di riscoperte portate avanti da Fabio con amore e dedizione.
Tutto ciò che di meglio possiamo offrirti lo abbiamo raccolto nel nostro menù, selezionando i migliori fornitori per garantirti la tracciabilità e la genuinità degli ingredienti, dalle farine e dalle verdure fino alla carne. Innovando e al contempo conservando quello che la tradizione ci ha consegnato, ogni giorno vogliamo assaggiare con voi un nuovo sapore.
Sappiamo bene quanto amate le nostre colazioni: ci capita ogni giorno infatti che gli ospiti non vogliano ripartire, rimanendo seduti anche mezzora tra un caffè e una dolcezza, tra un cappuccio e una “Rosa del deserto”, svegliandosi lentamente e preparandosi alla lunga giornata di esplorazione.
Se vi chiedete quale sia il nostro segreto, possiamo darvi qualche indizio: muffin con mele e uvetta, biscottini di frolla, panini al latte che abbracciano il nostro prosciutto toscano o la finocchiona… ma non vogliamo svelarvi troppo, quindi venite e assaggiate!
Il miglior momento della giornata per l’esperienza completa dei sapori è la cena: recuperare le energie, avvolti dai profumi, in buona compagnia. Lasciati tentare dalle proposte di Fabio, gusta le sue zuppe di legumi o di funghi porcini, il capocollo di Cinta senese al rosmarino, l’anatra alla contadina con finocchietto selvatico del nostro orto. Naturalmente tutto accompagnato da un buon rosso di Montepulciano. E non ti scordare, per finire cantucci e Vinsanto.
Insieme si mangia meglio.
E se vuoi provare a cimentarti con l’arte del nostro Cuoco Fabio, ecco alcune delle sue ricette, condite con i segreti di famiglia!
© Santa Caterina Hotel - Via Arno, 64 - 53042 Chianciano Terme - Siena - P.IVA 00367550522 - Creato con Materia